La costruzione
semplice, robusta e leggera delle testate per girasole Dominoni garantisce un funzionamento perfetto e inalterato nel tempo, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione.

I gruppi raccoglitori
sono fissati facilmente al robusto telaio, hanno scatole a tenuta stagna e una sola catena di raccolta.

Il taglio
della pianta del girasole viene effettuato tramite 4 lame rotanti facilmente sostituibili che consentono altissime velocità di lavoro.

Aggancio intercambiabile
Grazie al kit di aggancio, le testate girasole sono facilmente applicabili ai vari tipi di mietitrebbia.

Le lunghe punte spartifila
ribaltabili per il trasporto, facilitano la raccolta dei prodotti allettati.

La coclea convogliatrice
di grande diametro con spire profonde a passo variabile è dotata di palette regolabili che garantiscono una graduale e continua alimentazione.

I cofani a vaschetta
concavi e inclinati verso il retro consentono di far scorrere verso la coclea convogliatrice il prodotto che cade, riducendo così al minimo le perdite.

Il trinciastocchi
Possenti molle sostengono la barra trinciastocchi, permettendole di galleggiare sul terreno seguendo la superficie e le irregolarità del campo. L’angolo di taglio è mantenuto costante da un sistema di leveraggio, indipendentemente dall’altezza di taglio.

L’impiego di componenti e materiali di elevata qualità e l’adozione di sistemi costruttivi semplici ma funzionali fanno della testata per girasole Dominoni un valido alleato per la raccolta del girasole .